Seguici su

Senza categoria

Varallo dalle frazioni in centro con l’auto del Comune

Pubblicato

il

Nuovo servizio per i residenti 

Una navetta per le frazioni di Varallo. L’amministrazione sta mettendo a punto proprio in questi giorni il nuovo servizio che verrà introdotto in forma sperimentale probabilmente a partire dal primo marzo.

 

«Abbiamo intenzione di introdurre questo servizio per agevolare chi abita nelle frazioni – spiega il sindaco Eraldo Botta -. Tutte le persone possono fruirne, dai giovani agli anziani, l’unica condizione è essere residenti».

 

La decisione di attivare una navetta è stata presa dagli amministratori per permettere a chi risiede nei dintorni diVarallo di raggiungere comodamente il centro città per sbrigare le commissioni, fare acquisti, andare dalla pettinatrice piuttosto che dal medico o quant’altro. «Il servizio sarà su prenotazione – precisa il primo cittadino -, quindi ci sarà un numero telefonico da contattare per comunicare il giorno e l’ora in cui si vuole raggiungereVarallo. Naturalmente il servizio non sarà solo di andata ma anche di ritorno quindi la persona, una volta che avrà finito quanto deve fare, sarà riportata a casa».

 

Il servizio di trasporto sarà attivo tutti i giorni della settimana, inizialmente dal lunedì al venerdì, poi si valuterà se estenderlo anche alla giornata del sabato. «Il servizio sarà attivato in via sperimentale per tutto il 2018 – precisa Botta – poi sulla base delle richieste da parte dei frazionisti decideremo se potenziarlo ed estenderlo a sei giorni su sette».

 

Dalle frazioni varallesi situate più a sud come Cavaglia Sterna e Roccapietra, Locarno, Crevola, Parone, a quelle più a nord come Camasco, Morondo, Scopelle, Valmaggia, Morca, Aniceti, Arboerio, Dovesio, Pianebelle e Barattina, Cervarolo e l’ultima acquisita Sabbia, raggiungere il centro della città sarà dunque per tutti più comodo. Sono esclusi dal servizio i rioni, già vicini al centro cittadino.

 

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook