Seguici su

Sport

Serravalle, Emilio selezionato nella squadra regionale di judo

Pubblicato

il

Il maestro: «Una soddisfazione per il suo impegno e per la nostra scuola».

Si sono aperte le porte del trofeo internazionale di Cogoleto per il giovane judoka Emilio Mazzia, di Serravalle. La manifestazione sportiva organizzata nei giorni scorsi nella località ligure ha visto tra i protagonisti anche il 17enne della scuola Mu Shin Dojo di Serravalle. «Il mio allievo è stato selezionato per la squadra che rappresentava il Piemonte – spiega il maestro Riccardo Pavan –. Si è dato molto da fare e il loro gruppo è arrivato quinto. Una bella soddisfazione per lui ma anche per la nostra scuola che continua a farsi conoscere nel mondo agonistico del judo».

Mazzia ha avuto modo di mettersi in gioco con numerosi atleti. «Oltre ovviamente che nella sua squadra, Emilio ha sfidato alcuni sportivi provenienti da altri paesi – prosegue Pavan -. Sono molto contento di quanto abbia fatto; orgogliosi della sua trasferta e del grande impegno che ha dimostrato per questa manifestazione anche i suoi compagni di scuola».

E ora il sodalizio serravallese si prepara per riconominciare gli allenamenti nella palestra comunale. «Come di consueto ci ritroveremo due volte alla settimana nella struttura accanto alla scuola elementare – chiarisce il referente di Mu Shin Dojo – . Ogni lunedì e venerdì gli appassionati di arti marziali si ritroveranno a partire dalle 17.30; i corsi ovviamente saranno differenziati in base al livello. Le porte sono aperte anche a coloro che desiderano avvicinarsi alla nostra pratica».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook