Seguici su

Idee & Consigli

Calendari personalizzati con foto: un’idea per il marketing aziendale

Pubblicato

il

Il mondo del marketing è fatto di tante sfaccettature ma se c’è qualcosa che continua a funzionare nel tempo è la creazione di doni personalizzati: dati a dipendenti, fornitori, clienti ma anche a persone interessate durante fiere ed eventi, i gadget personalizzati sono un’ottima idea per farsi pubblicità. La regola numero uno però è che per funzionare, le idee di marketing aziendali devono essere utili. Ecco perché oggi vogliamo parlarvi dei calendari personalizzati con foto, un’idea di gadget che torna di moda anno dopo anno e che Ilfotoalbum.com mette a disposizione in diversi formati: da muro, da tavolo, orizzontali o verticali, modelli su carta fotografica e ancora proposte pieghevoli.

Dove acquistare calendari personalizzati per fare marketing

Ilfotoalbum.com è un sito web di gadget personalizzati con foto di alta qualità; la loro forza è sicuramente l’ottimo rapporto qualità prezzo ma soprattutto la scelta di stampare su carta di prima scelta con macchinari di ultima tecnologia così da garantire risultati eccellenti. Personalizzare il calendario con foto è davvero semplice: basta scegliere il formato e seguire la procedura, caricare le fotografie e seguire la guida passo a passo fornita dall’e-commerce stesso. Per chi acquista grandi quantitativi ci sono anche promozioni esclusive ma è anche possibile stampare pochi calendari.

Perché i calendari fotografici personalizzati come gadget sono una buona idea per il marketing aziendale?

I calendari personalizzati sono un eccellente strumento di marketing che si è dimostrato efficace per molte aziende in tutto il mondo, soprattutto durante i mesi invernali. Il calendario fotografico personalizzato con foto di famiglia è un prodotto che verrà utilizzato e apprezzato dai vostri clienti quotidianamente. Questo lo rende un modo eccellente per far conoscere il vostro marchio ai clienti e per dimostrare loro che ci tenete. Il calendario personalizzato può essere utilizzato per promuovere la vostra attività in molti modi, come ad esempio:

– Includendo le informazioni sulla vostra azienda, come il numero di telefono e il sito web.

– Includendo coupon o offerte speciali.

– Creando un tema attorno alla vostra attività e utilizzando il calendario per promuoverlo. Ad esempio, potete creare un calendario a tema natalizio e includere fatti relativi alla festività, oppure il nome e il logo della vostra azienda. Potete anche aggiungere le vostre foto al calendario.

Come creare un calendario della vostra azienda per fare marketing

Il primo passo per realizzare un calendario personalizzato è decidere quali foto utilizzare. Un calendario è un ottimo modo per dare risalto a foto a tema. Il primo passo è quindi individuare 12 scatti, non per forza con il logo dell’azienda, che però rappresentino i servizi offerti e i valori ma che allo stesso tempo possano risultare piacevoli da vedere. Un esempio? Un negozio di animali, potrebbe creare un calendario con 12 foto di cani, gatti, cavalli, conigli e altri animali da compagnia!

Il secondo passo è sicuramente quello della scelta del formato: andando su siti web specializzati nella produzione di calendari personalizzati con foto, è possibile scegliere tra diverse misure e formati. Iniziate ad esplorare le proposte fino a trovare quelli più adatti a voi.

Dopo aver scelto formato e fotografie non resta che creare l’impaginazione: è possibile aggiungere scritte, colorare date particolari che possono essere rilevanti per il settore o la vostra azienda e aggiungere anche altri particolari.  

Fare marketing per la vostra azienda potrebbe non essere così semplice come pensavate ma con i gadget giusti potrete fare in modo di creare un legame solido facendo sentire le persone parte del team; i gadget aziendali sono un ottimo dono da dare ai propri dipendenti per fargli comprendere quanto siano importanti per il brand ma anche a fornitori e clienti.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *