Seguici su

Idee & Consigli

Urban games online, divertirsi in famiglia con gli enigmi

Cosa sono gli urban games e perchè sono adatti alle famiglie

Pubblicato

il

Negli ultimi anni, a causa della pandemia che ha coinvolto il mondo intero, le persone hanno dovuto modificare le loro abitudini e si sono ritrovate a trascorrere molto tempo in casa. Hanno quindi dovuto trovare dei passatempi differenti, dei modi per giocare insieme ai bambini in modo intelligente e interattivo. Molte famiglie hanno iniziato a giocare a urban games online da risolvere, che solitamente vengono progettati per creare un livello davvero minimo di competizione, dando più importanza all’esplorazione e all’uso creativo degli spazi urbani.

Cosa sono gli urban games

Gli urban games sono giochi che simulano ambienti urbani e consentono ai giocatori di esplorare, interagire con altri giocatori e completare varie sfide o missioni all’interno di quell’ambiente. Questi giochi si svolgono o dal vivo o in un mondo virtuale, nella città e i suoi dintorni. In questi giochi, i giocatori sono spesso in grado di impegnarsi in varie attività come corse, giochi e missioni.

Gli “urban games” sono situazioni di gioco sviluppate negli spazi urbani, progettate per fornire un’esperienza arricchente, dinamica e divertente. Spazi e oggetti della città vengono usati per creare narrazioni e interazioni con i giocatori, che si trovano catapultati al centro della scena di gioco. Il focus sul territorio e sulla sua valorizzazione, ha contribuito a far nascere esperienze che si mescolano col mondo culturale e creativo, in cui la “mappa di gioco” non è altro che la città stessa o una sua parte. I giocatori si spostano tra luoghi diversi della città compiendo azioni e risolvendo enigmi, scoprendo piazze e monumenti in un modo completamente nuovo.

Gli urban games sono adatti alle famiglie?

Certamente, gli urban games sono assolutamente adatti al divertimento in famiglia, si dovranno comunque tenere in considerazione il tempo a disposizione, l’età e le preferenze. Alcuni giochi sono particolarmente adatti per bambini e possono essere giocati in modo meno competitivo e più ludico. Per bambini o ragazzi più grandi può essere molto stimolante sfidarsi in giochi e misteri da risolvere, magari formando squadre genitori vs figli.

Nel complesso, questi giochi possono essere un modo divertente e coinvolgente per le famiglie di trascorrere del tempo insieme. Tuttavia, è importante valutare attentamente il gioco specifico e il suo contenuto per decidere le giuste modalità di gioco.

Come funzionano questi giochi?

Gli enigmi negli urban games possono assumere molte forme, che vanno da semplici problemi matematici o indovinelli a sfide più complesse che richiedono ai giocatori di usare il pensiero critico, la logica e le capacità di deduzione. I giocatori in genere utilizzano una combinazione di controlli del mouse e della tastiera per spostarsi nell’ambiente, interagire con gli oggetti e risolvere enigmi. In alcuni giochi, i giocatori potrebbero dover lavorare insieme ad altri giocatori per completare sfide o risolvere enigmi, mentre in altri potrebbero competere l’uno contro l’altro per vedere chi riesce a risolvere l’enigma più velocemente.

Questi giochi possono essere un modo divertente e stimolante per esercitare la mente ed esplorare mondi virtuali. Possono anche aiutare a sviluppare capacità di risoluzione dei problemi, e capacità di pensiero critico.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *