Seguici su

Attualità

A Grignasco “Nika” del bar Bluemarine diventa cittadina italiana

Pubblicato

il

“Nika”, titolare dell’albergo Aurora e del Blumarine riceve la cittadinanza italiana

Grignasco festeggia “Nika”, titolare dell’albergo Aurora e del Blumarine, che ha acquisito la cittadinanza italiana.

Conferita la cittadinanza italiana a “Nika”

Grandi emozioni l’altro giorno in municipio. Conferita la cittadinanza italiana alla titolare dell’albergo Aurora e del bar Blumarine. Cioata Jonica Marinela, di origini rumene, è ormai a tutti gli effetti di nazionalità italiana.

Presentata la domanda per la cittadinanza, il Comune ha accolto la sua richiesta e l’altro giorno c’è stata una piccola cerimonia in municipio, alla presenza della sindaca Katia Bui.

In paese da molti anni

«Siamo molto contenti di questo traguardo raggiunto dalla nostra concittadina – spiega la prima cittadina –. Da tempo si è ben integrata nel tessuto sociale ed economico della nostra realtà con le attività di cui si occupa. Inoltre da anni vive in paese con la sua famiglia».

In paese, infatti, la grignaschese è molto conosciuta per via delle sue attività commerciali, la sua grande dinamicità e il suo buonumore contagioso. E la comunità, rappresentata dalla sindaca, dà ufficialmente il benvenuto alla concittadina.

LEGGI ANCHE: Grignasco spariscono i fiori dalle tombe del cimitero

Questo non è il primo conferimento di cittadinanza italiana a Grignasco. «Non è la prima persona straniera che diventa italiana – evidenzia Bui –. La signora protagonista della recente cerimonia si è detta particolarmente contenta e anzi era molto orgogliosa di aver raggiunto il grande traguardo».

Foto di Sandro Mori.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *