Attualità
«A pensarci vengono i brividi». Gli atleti sul Mottarone con la funivia senza freni
Gli atleti sul Mottarone con la funivia senza freni. Alla manifestazione anche diversi podisti valsesiani.
Gli atleti sul Mottarone con la funivia senza freni
Si è aperta un’altra settimana di indagini per la strage di Stresa, con un nuovo Gip titolare del fascicolo. E intanto spuntano foto della funivia del Mottarone che viaggiava con i forchettoni inseriti anche i giorni precedenti alla tragedia. E infatti accadde anche nel weekend dell’8 e 9 maggio, in occasione del Trail del Motty, dove centinaia di concorrenti presero la funivia per tornare a valle dopo la gara. Tra questi anche diversi valsesiani. Una foto scattata quel giorno per caso e pubblicata dopo la tragedia fa venire i brividi.
Di quale foto parliamo
Nei giorni scorsi, su giornali e tg nazionali è stata pubblicata una foto scattata dal fotografo de La Stampa Danilo Donadio durante il Trail del Mottarone di domenica 9 maggio. Casualmente aveva immortalato anche una delle cabine piene di atleti che riportavano i concorrenti a valle dopo la manifestazione. E nell’immagine compaiono i forchettoni con il compito di bloccare i freni di emergenza.
Tra gli organizzatori Max Valsesia si è detto allibito: «In funivia ne è salito qualche centinaio di partecipanti – ha commentato -. Avevo accompagnato anche alcuni sponsor, tutti assolutamente entusiasti dello spettacolo».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook