Seguici su

Attualità

A Serravalle parte il Palio dei rioni. Lo Scoiattolo vince il Canta Palio

Pubblicato

il

Serravalle, lo Scoiattolo vince il Canta Palio. Prima sfida tra Rioni dell’edizione 2022.

A Serravalle parte il Palio dei rioni

È il rione dello Scoiattolo il vincitore del “Canta Palio”, il primo appuntamento dell’edizione 2022 del Palio di Serravalle. Venerdì scorso a teatro si sono sfidati al microfono gli otto rioni. I concorrenti hanno proposto canzoni diverse, accomunate tutte dalla allegria, il divertimento e dalle grandi emozioni.

Una giuria formata da Anna Urban, Nube Fecchio e Valentina Preite ha valutato le performance dei concorrenti, per poi stilare una graduatoria. Anche il pubblico è stato chiamato “in causa”. Con dei fischietti distribuiti per l’occasione in platea, i presenti hanno potuto esprimere il loro giudizio.

Sul podio, oltre alla contrada giallo nera: il Lupo, il Falco, la Civetta, l’Aspide, la Volpe, il Grifone, Grillo. Il premio per i vincitori è particolare: chi infatti si è aggiudicato il primo posto sarà il primo rione che entrerà in campo per poi disporsi al cancello elettronico il giorno della corsa degli asinelli.

«È stata una serata magica con cantanti di diverse età che hanno proposto repertori variegati – spiega Emanuela Carmellino, presidente del Comitato Rioni del Palio –. Teniamo a ringraziare tutte le contrade che hanno partecipato, i concorrenti che sono stati meravigliosi e hanno dimostrato un grande impegno. Un grazie anche alla Pro loco e al Comune per il supporto, alla giuria e a William Bonandin che mi ha aiutato a condurre questa serata».

E ora ci si prepara al clou della manifestazione. Sabato 3 settembre ci sarà la benedizione del drappo al castello di Vintebbio, mentre il 4 settembre la sfilata in costume storico e la corsa con fantini e asinelli al campo “Innocente Bossi”.

Fotoservizio di Sandro Mori.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *