Seguici su

Attualità

A Valduggia altre due classi finiscono in quarantena

Pubblicato

il

manifestazione anti-dad

A Valduggia altre due classi in quarantena. La settimana scorsa era toccato alla pluriclasse che unisce i bambini di terza e quarta.

A Valduggia altre due classi finiscono in quarantena

Saranno pochi questa settimana i bambini che entreranno alla scuola primaria di Valduggia. Le sezioni prima e seconda sono infatti in quarantena, dopo la positività riscontrata in alcuni alunni.

Vicino al rientro gli studenti della classe quinta che devono tuttavia attendere l’esito dei tamponi effettuati nella giornata di domenica 30 gennaio.

Insomma, l’unica classe che sicuramente potrà seguire le lezioni in presenza nella loro aula è la pluriclasse che unisce i bambini di terza e quarta, costretta alla quarantena la scorsa settimana.

LEGGI ANCHE: Tubi rotti a Valduggia, alcune zone restano senz’acqua

Copertura vaccinale quasi all’81%

Nonostante le problematiche legate alla scuola, la situazione attuale degli abitanti del paese rispecchia in via generale quella degli altri paesi. Il numero di positivi nel fine settimana era di 58.

La copertura vaccinale complessiva è del 80,73%. Dei 1843 abitanti di Valduggia, infatti, i vaccinati con almeno una dose sono 1479, i non vaccinati sono 350.

LEGGI ANCHE: Valduggia tiene il Covid fuori dalla casa di riposo

«Il numero ci tranquillizza, infatti i casi in paese stanno diminuendo – commenta il sindaco Luca Chiara –. Chiediamo ancora alla popolazione di fare attenzione e rispettare le regole. Insomma, non bisogna abbassare la guardia, solo facendo così riusciremo a superare questo durissimo periodo».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *