Attualità
A Valduggia primavera di cantieri. Iniziati i lavori per le strade
A Valduggia primavera di cantieri. Il ripristino dell’asfalto è partito da via Roma.
A Valduggia primavera di cantieri
Sono iniziati i lavori di asfaltatura sulle strade di Valduggia. Procederanno a settori, sia in centro città che in alcune frazioni. Per questo motivo, nei prossimi giorni, chi transita in paese dovrà fare attenzione ad alcune modifiche alla viabilità dovute alla presenza dei cantieri.
Lavori rinviati dal lockdown
I lavori di ripristino delle strade più dissestate (per i quali il Comune ha acceso un mutuo di 120mila euro) avrebbero dovuto essere effettuati un anno fa, poi sospesi a causa del lockdown e rinviati durante la stagione più fredda. «Finalmente sono potuti iniziare – commenta il sindaco Pier Luigi Prino -. I cittadini dovranno sopportare qualche disagio legato a interruzioni temporanee, ma si tratta di un intervento necessario per le strade del paese».
LEGGI ANCHE: Valduggia punta sul Recovery Fund per sistemare la Cremosina
Tratti stradali interessati e modifiche alla viabilità
I lavori, affidati alla ditta De Giuliani di Borgomanero, sono partiti da via Roma, in centro paese e proseguiranno nelle frazioni di Lebbia, Bertagnina, Campiano, Crabbia, Cantone e Raschetto.
Durante l’esecuzione in centro saranno istituiti divieti e modifiche della circolazione. L’ordinanza comunale vieta la sosta nei parcheggi pubblici di via Roma, da largo Resegotti al condominio centro residenziale. Sul tratto stradale è inoltre istituito il senso unico alternato. Senso unico alternato sarà istituito, durante i lavori, anche nelle frazioni.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook