Attualità
Acquedotto sfortunato a Valduggia: lavori urgenti per una doppia perdita
Due le rotture: in largo Resegotti e sulla strada provinciale. Da lunedì sono al lavoro i tecnici del Cordar.
Lavori d’urgenza a Valduggia per una doppia perdita dell’acquedotto: in largo Resegotti e sulla strada provinciale. Conseguenze limitate per i residenti.
Acquedotto sfortunato a Valduggia
Non c’è pace per la rete idrica di Valduggia. Già messa a dura prova dalla situazione di siccità che penalizza soprattutto alcune frazioni, ora ci si mettono anche perdite d’acqua nelle condotte in centro paese.
Due le rotture: da lunedì 30 gennaio sono al lavoro i tecnici del Cordar per ripristinare la situazione. Le conseguenze sono comunque limitate per i residenti, alcuni dei quali hanno avuto una sospensione di alcune ore per consentire la riparazione del guasto.
Doppia perdita nel giro di 24 ore
La prima perdita è stata segnalata la sera di domenica 30 gennaio in largo Resegotti. «Abbiamo subito interpellato il Cordar affinché il danno venisse sistemato – spiega il sindaco Luca Chiara –. Lunedì i tecnici erano già al lavoro, nell’area accanto a Casa Spagna, per individuare la falla e risolvere la perdita. In alcune abitazioni ha dovuto essere sospesa l’erogazione di acqua per alcune ore».
Il problema si è però ripresentato qualche ora più tardi in un altro punto della rete valduggese. Martedì sera una nuova perdita è stata localizzata lungo la strada provinciale; avviati anche in questo caso lavori di urgenza. Per evitare di dover chiudere completamente la viabilità è stato attivato il passaggio a senso unico alternato.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook