Seguici su

Attualità

Ad Alagna tutta la magia del Natale

Pubblicato

il

Le niziative animeranno le vie del centro in attesa dell’apertura degli impianti sciistici prevista per il ponte dell’Immacolata.

Tornano ad Alagna, nei giorni 5, 6 e 7 dicembre, le Magie del Natale: l’evento precede l’apertura degli impianti sciistici prevista per il ponte dell’Immacolata.

Tante iniziative animeranno le vie del centro: tornerà, nel paese ai piedi del Monte Rosa, San Nicolao e portarà con sè doni, giochi e intrattenimenti, attività a piedi e con le ciaspole e golose merende per tutti i bambini. Piazza Regina Margherita ospiterà il mercatino dell’artigianato: artigiani di tutta la valle esporranno e venderanno le loro opere. E ci saranno pure gli animali della fattoria di San Nicolao: imperdibili gli asini bianchi, gli alpaca e le “ricciolose ” pecore vallesane.

Novità 2015 i concerti gratuiti di Corni della Alpi: il gruppo walser “Cors des Alpes” di Vallorcine allieterà le giornate con le note soavi dell’antico strumento musicale alpino. Non mancheranno la tradizione Walser della panificazione nelle frazioni di San Nicolao/Uterio e le funzioni religiose a Pedemonte e nella parrocchiale dove la messa sarà cantata dal Gruppo Walser di Alagna.

 
 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook