Attualità
Addio a Enrico Formentini, ex dirigente di Dufour e Borgosesia calcio
Addio Enrico Formentini: una vita divisa tra il calcio, il lavoro e la famiglia. Aveva 78 anni e abitava a Scopello con la famiglia; era amministratore di condomini.
Addio a Enrico Formentini, ex dirigente di Dufour e Borgosesia calcio
Il calcio per Enrico Formentini è stata sempre una passione vissuta tra Dufour Varallo e Borgosesia sempre nel ruolo di dirigente. Non amava i riflettori, preferiva mettersi a disposizione della squadra e della società quando serviva. Si è spento all’età di 78 anni a Torino lo scorso 7 dicembre.
Lascia la moglie Gianna con cui spesso seguiva le partite di calcio, i figli Carla con Stefano, Chiara con Massimo e Claudio con Erika. Era orgoglioso dei suoi sei nipotini. Sabato pomeriggio è stato celebrato il funerale nella chiesa parrocchiale di Scopello, paese dove ha sempre vissuto.
Il lavoro e la passione
Ragioniere, Formentini ha lavorato sempre come amministratore di condomini nella zona di Scopello e dell’alta Valsesia, una attività trasmessa poi al figlio. Anche in ambito lavorativo ha saputo farsi apprezzare per la sua grande professionalità.
Si era avvicinato alla Dufour Varallo dove il figlio Claudio ha giocato per anni diventando un punto di riferimento dei nero-verdi vivendo le stagioni di Eccellenza. Nella società nero-verde negli anni Novanta era diventato vice presidente all’epoca della presidenza di Luciano Zanetta. Seguì poi il figlio Claudio al Borgosesia, anche con i granata Enrico Formentini si mise a disposizione come dirigente.
Per tutta la durata della carriera del figlio, Formentini e la moglie non si sono persi una partita: sempre in tribuna. Da qualche anno si era ritirato dalla vita calcistica, anche se la passione per il pallone rimaneva intatta.
Messaggi di cordoglio
Tanti i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia da parte delle società in cui è stato dirigente, ma anche da ex giocatori e tecnici che hanno collaborato con lui. «Siamo vicini al dolore dell’ex capitano Claudio Formentini per la perdita di papà Enrico – scrivono dal Borgosesia calcio – Alla famiglia le più sentite condoglianze».
Anche in casa Dufour lo ricordano come un dirigente sempre presente e attento: «Siamo vicini alla famiglia di Enrico Formentini, per anni nostro dirigente e vice presidente».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook