Attualità
Addio Luigi Guidetti: anche Valduggia in lutto per l’imprenditore
Addio Luigi Guidetti: anche Valduggia in lutto per l’imprenditore 91enne.
Addio Luigi Guidetti: anche Valduggia in lutto
A Gozzano aveva fondato la sua rubinetteria, ma le origini di Luigi Guidetti erano valsesiane: con la sua famiglia aveva vissuto a lungo a Valduggia. L’imprenditore si è spento all’età di 91 anni, lasciando nel dolore la moglie Marisa, la figlia Emiliana, i nipoti Marco, Elena e Lorenzo e il genero Maurizio Leonardi.
LEGGI ANCHE: Romagnano in lutto per Gianni Desillani
Trasferito nel Cusio
Per lavoro si era trasferito presto nella zona del Cusio dove si era sposato e a poi aveva dato il via all’azienda di rubinetti e valvolame che porta il suo nome. Era un imprenditore vecchia maniera, attaccato all’azienda e affezionato ai suoi operai.
LEGGI ANCHE: Ghemme in lutto per Maria Rosa, trovata senza vita nel canale
Appassionato di calcio e di montagna
Ma nel tempo libero Luigi Guidetti era anche un grande tifoso di calcio: la Juventus era la sua squadra del cuore, ma seguiva con passione anche il Gozzano calcio. Oltre a impegnarsi nel lavoro era appassionato di viaggi e montagna.
Funerali a Gozzano
Venerdì pomeriggio, 13 novembre, nella basilica di San Giuliano di Gozzano è stato celebrato il funerale alla presenza dei famigliari. Guidetti è stato ricordato come una persona attenta al sociale, sempre pronto ad aiutare le persone in difficoltà in maniera disinteressata e spesso anonima. Era innamorato del suo territorio: l’ha vissuto in prima persona, cercano di offrire il proprio contributo per migliorarlo.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook