Seguici su

Attualità

Aib Valduggia ripulisce i sentieri che salgono al Fenera

Pubblicato

il

aib valduggia

Aib Valduggia torna al lavoro dopo lo stop forzato dell’emergenza sanitaria: i volontari impegnati nella manutenzione dei sentieri.

Aib Valduggia al lavoro

La squadra Aib e protezione civile di Valduggia e Cellio con Breia torna al lavoro, pronta a recuperare la pausa forzata. Dopo il blocco per l’emergenza sanitaria legata al covid-19, da inizio mese il gruppo si è rimesso in moto per le attività abituali di manutenzione e prevenzione sul territorio. Le recenti usciti hanno impegnato i volontari, guidati dal caposquadra Renato Delmastro, a Valduggia e nel parco del Fenera: «Appena si è potuto riprendere l’attività, abbiamo messo mano per sistemare alcune aree che si presentavano disastrate per mancanza di manutenzione e per gli effetti del maltempo – spiega Delmastro -. Si è trattato di interventi necessari per garantire decoro e pulizia, ma anche la sicurezza agli amanti delle camminate e ai ciclisti».

Il sentiero

I lavori eseguiti in centro paese hanno permesso di recuperare un vecchio percorso: «Abbiamo pulito e riaperto il sentiero che parte da via Sorino, nelle vicinanze di piazza Gaudenzio Ferrari, e arriva alla cappelletta all’inizio di Lebbia. Si tratta di un sentiero che permette ai frazionisti di arrivare in pochi minuti in centro paese. Domenica abbiamo anche pulito l’area sottostante il parcheggio di San Carlo poichè invasa da canne di bambù».
Oltre ai lavori a Valduggia, la squadra si è mossa nell’area del parco del Fenera: «Abbiamo sistemato alcuni sentieri e l’area picnic – conclude il responsabile della squadra -: considerato che in questa stagione gli itinerari nel verde sono molto frequentati, si è così voluto migliorare i percorsi per accedere al monte».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità