Seguici su

Attualità

Al via il corso per soccorritori 118 a Grignasco

Pubblicato

il

Inizierà a fine gennaio il nuovo corso di formazione per volontari soccorritori 118 organizzato dal Servizio radio emergenza di Grignasco

Inizierà a fine gennaio il nuovo corso di formazione per volontari soccorritori 118 organizzato dal Servizio radio emergenza di Grignasco. Il corso, che si terrà nella sede di via Marconi, fornisce le nozioni per effettuare servizi con ambulanza e prestare il primo soccorso a chi ne ha bisogno ed è tenuto dagli istruttori volontari dell’associazione, dal direttore sanitario dottor Dario Barozza e da personale infermieristico del 118. Possono partecipare uomini e donne, italiani e stranieri da 16 anni in su. Il corso dura circa tre mesi e si divide in una parte di teoria e una parte di esercitazioni pratiche. Al termine delle lezioni gli iscritti dovranno superare un esame teorico pratico dove verranno valutati da un certificatore regionale della centrale operativa 118. Dopo l’esame, i nuovi volontari soccorritori effettueranno un tirocinio pratico protetto presso l’associazione della durata di 100 ore, dove affiancheranno gli equipaggi nei servizi ordinari e di emergenza.
Sono dunque aperte le iscrizioni contattando il centralino del sodalizio al numero 0163.411787 oppure inviando una mail a pasre@libero.it.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook