Attualità
Al via l’Anno Santo Straordinario della Misericordia
A Novara la celebrazione di apertura si terrà domenica 13 dicembre, mentre il 6 gennaio mons. Brambilla aprirà la porta bronzea della basilica del Sacro Monte di Varallo.
Si aprirà ufficialmente domani a Roma, con la celebrazione del Papa, l’Anno Santo Straordinario della Misericordia. La straordinarietà di questo Giubileo sta anche nel fatto che Porte Sante saranno aperte in tutte le diocesi del mondo. A Novara la celebrazione di apertura si terrà domenica 13 dicembre, presieduta da mons. Franco Giulio Brambilla, in contemporanea con San Giovanni in Laterano, Cattedrale di Roma e “Caput et Mater” delle chiese di tutto il mondo.
Come disposto dalla bolla papale di indizione del Giubileo Misericordiae Vultus, le porte saranno aperte anche in alcuni santuari diocesani. Tra questi il 25 dicembre quella di San Nicolao al Sacro Monte di Orta alle 11, il 27 dicembre quella del Ss.mo Crocefisso di Boca alle 16 e il 6 gennaio quella del Sacro Monte di Varallo. Il vescovo celebrerà, oltre che in cattedrale, anche a Varallo; le altre celebrazioni saranno presiedute dal vicario generale mons. Fausto Cossalter.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook