Attualità
Albino Lesna, 60 anni con il Cai Trivero
Il Cai Trvero premia i soci fedeli, e tra questi Albino Lesna, iscritto ininterrottamente dal 1955
Sessant’anni con il Cai Trivro. E il Cai Trivero lo ha premiato: durante la cena sociale, Albino Lesna ha ricevuto il riconoscimento dal direttivo e dal presidente Pietro Fiori. Il consueto momento conviviale è stato organizzato sabato sera al ristorante del Centro Zegna. Numerosi i presenti che non hanno voluto mancare alla festa della sezione: tra questi, appunto, i soci benemeriti iscritti al sodalizio da 25, 50 e 60 anni.
Albino Lesna ha ora 82 anni ed è ben conosciuto in zona: oltre per essere stato impiegato nella ditta Zegna, anche per aver gestito il negozio sportivo “Rolando sport” nella stazione sciistica di Bielmonte. «Era un’attività che mi piaceva molto – spiega l’uomo –. Quando sono andato in pensione mi sono impegnato lì. La montagna è sempre stata una passione e fino a qualche anno fa riuscivo ad andarci: Trentino, Valle d’Aosta, le nostre montagne. Purtroppo ora gli acciacchi legati all’età non me lo permettono e pago solo la tessera del Cai, non riuscendo più a fare le gite. Conservo comunque dei bellissimi ricordi: le uscite in Trentino, in Valle d’Aosta e nelle nostre montagne. E’ una grande soddisfazione ricevere questo riconoscimento».
I soci premiati per i 50 anni di fedeltà sono stati Giuseppina Barberis Negra, Emanuele Foglia, Roberto Stasia e Walter Tura. Per i 25 di tessera premiati Elena Cerino Abdin, Graziano Lora Tonetto, Giovanni Passuello, Gianluigi Peuto, Silvano Sartori, Roberto Sellone e infine Raffaele Tescari.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook