Attualità
Alexo da Grignasco a Sanremo incontra Red Ronnie
Alexo da Grignasco al Festival per Red Ronnie.
Alexo da Grignasco al “Fiat Music”
A Sanremo con Red Ronnie: un sogno che diventa realtà per Alexo Vitruviano. Nei giorni scorsi il cantautore di Grignasco ha raggiunto la località ligure che faceva da cornice al Festival della canzone italiana e ha vissuto un’esperienza inaspettata. «Io e il chitarrista Stefano Manzo siamo corsi a Sanremo perché avevamo saputo che Red Ronnie tramite il progetto “Fiat Music” avrebbe seguito le audizioni per alcuni artisti indipendenti – spiega il grignaschese Mirko Zino in arte Alexo -. E così abbiamo atteso il nostro turno. Avrebbero ascoltato massimo 20 artisti, noi eravamo i ventunesimi. Pioveva e faceva molto freddo, noi siamo rimasti in fila per ore ad attendere, qualche musicista ha lasciato la fila e così noi siamo riusciti a incontrare il noto critico musicale».
“Anima rock”
Il cantautore di Grignasco ha proposto un suo brano tratto dall’album “Anima Rock” che uscirà a marzo. «Abbiamo cantato “Sai mancare di brutto”- prosegue l’artista -. Dopo un minuto Red Ronnie ci ha fermato e mi ha chiesto se sarei stato in grado di cantare dal vivo la canzone a Casa Sanremo e così è stato».
Un evento da ricordare
Essere protagonisti all’Ariston è stata una sorpresa che sicuramente Zino non dimenticherà facilmente. «Abbiamo ricevuto complimenti da molti amici, esperti nel mondo musicale e proposte da parte di alcuni locali – conclude il grignaschese -. Inutile dire che siamo ancora oggi emozionati al solo pensiero perché è stata una situazione inaspettata e indimenticabile. In altre parole un bel fulmine a ciel sereno».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook