Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Alpini Serravalle dedicano la nuova sede a Ugo Pizzi
Attualità Serravalle e Grignasco -

Alpini Serravalle dedicano la nuova sede a Ugo Pizzi

I locali saranno inaugurati ad aprile.

alpini serravalle

Alpini Serravalle avranno una nuova “casa”: la sede sarà dedicata a Ugo Pizzi.

Alpini Serravalle e la nuova sede

Conto alla rovescia per il taglio del nastro: gli alpini di Serravalle si preparano a inaugurare la nuova sede del gruppo. In uno degli stabili presenti nella ex Cartiera, a breve le penne nere inizieranno a riunirsi e a organizzare una serie di iniziative ed eventi. «Dopo parecchi mesi di lavoro ad aprile taglieremo il nastro della nostra nuova sede – fanno sapere dal sodalizio -. Sarà uno spazio molto grande che è stato pensato per la nostra associazione ma non solo. E’ stata ricavata anche una sala che i sodalizi del paese, se vorranno, potranno utilizzare con la nostra autorizzazione».

La disposizione

Anche se per ora gli alpini desiderano mantenere la sorpresa in merito alla disposizione e il rinnovo dei locali, quel che è certo è che la sede sarà totalmente diversa rispetto a quella di piazza Libertà. «Saranno ambienti molto più ampi – fanno sapere -. A fronte di un locale di 16 metri quadri avremo, solo per quanto corcerne la sala adibita all’accoglienza degli ospiti in occasione di eventuali appuntamenti gastronomici,  circa 120 metri quadri, a cui poi si aggiungono ulteriori spazi a nostra disposizione». Oltre alla dimensione dei locali che sarà di gran lunga maggiore rispetto a quelli della sede attuale, c’è un altro aspetto particolare per il nuovo “quartier generale” delle penne nere.

L’inaugurazione

La sede sarà intitolata a Ugo Pizzi che è stato alpino del gruppo e la sua famiglia ha messo a disposizione degli alpini gli spazi per ricavare la nuova sede. Ed è stata anche fissata la data dell’inaugurazione. «Il giorno scelto per questo momento particolarmente importante è il 19 aprile del prossimo anno – annuncia il gruppo serravallese -. Inviteremo tutti i cittadini e i sodalizi a partecipare. Teniamo a tal punto a questo evento che lo abbiamo riportato anche nel nostro calendario».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente