Seguici su

Attualità

Ambulatorio Valduggia amplia gli orari: più comodo ritirare i referti

Pubblicato

il

Riaperto ambulatorio

Ambulatorio Valduggia: un giorno in più per ritirare i referti degli esami.

Ambulatorio Valduggia, nuovi orari

L’ambulatorio di Valduggia offre una possibilità in più di ritirare i referti per i cittadini. Da alcune settimane è possibile accedere al centro assistenziale di via Roma anche nel tardo pomeriggio del mercoledì. Concluso il periodo di stop causato dall’emergenza sanitaria, l’ambulatorio intitolato all’ex sindaco Piercarlo Zanetti ha ripreso a fine giugno il servizio rivolto ai cittadini. E torna ora a pieno regime con l’introduzione di un ulteriore giorno di apertura: «Si vuole concedere una maggiore comodità per il ritiro dei referti degli esami del sangue – spiega Davide Guida, consigliere comunale con delega a sanità e assistenza -. I valduggesi dimostrano di apprezzare la possibilità di fare i prelievi del sangue nell’ambulatorio comunale anzichè dover andare all’ospedale di Borgosesia. E’ un servizio molto comodo perchè, oltre a farsi fare il prelievo “vicino casa”, in pochi giorni possono ritirare l’esito recandosi semplicemente all’ambulatorio. E possono farlo senza avere spese aggiuntive oltre al ticket».

I servizi

L’ambulatorio comunale di Valduggia non assicura solo prelievi ematici: è possibile anche sottoporsi alla misurazione della pressione e possono essere eseguite iniezioni. A seguire il centro è un infermiere professionale insieme ad alcune volontarie.
Da questa settimana per l’apertura dell’ambulatorio osserva i nuovi orari. I prelievi vengono effettuati sempre il giovedì mattina tra le 7.30 e le 8.30. Le impegnative per effettuarli vanno consegnate il lunedì dalle 18 alle 19, il martedì dalle 8.30 alle 11 e il mercoledì dalle 9.30 alle 10.30. Per il ritiro dei referti è possibile rivolgersi in ambulatorio il martedì dalle 9.30 alle 11, mercoledì dalle 9.30 alle 10.30 e dalle 18 alle 19, e il giovedì dalle 7.30 alle 8.30.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *