Seguici su

Attualità

Anche a Serravalle posti per il servizio civile (alla Pubblica assistenza)

Pubblicato

il

Servizio civile alla Pubblica assistenza, i giovani dai 18 ai 28 anni possono presentare le domande entro il 26 gennaio.

Sei posti per il servizio civile alla Pubblica assistenza

Anche la Pubblica assistenza Bassa Valsesia con sede a Serravalle aderisce al servizio civile. Come altri sodalizi legati ad Anpas, l’associazione guidata da Maria Rosa Magni potrà accogliere sei giovani dai 18 ai 28 anni per svolgere attività di diverso genere.

LEGGI ANCHE: Quattro posti per chi vuole fare servizio civile a Gattinara

I progetti di servizio civile in Anpas riguardano l’ambito del socio-sanitario e di emergenza 118. Inoltre alcuni ragazzi saranno inseriti nel settore “Educazione e promozione culturale” per divulgare tra gli studenti delle scuole superiori e tra la cittadinanza la cultura del volontariato assistenziale e del primo soccorso, nonché promuovere stili di vita più sani e salutari.

LEGGI ANCHE: Varallo offre due posti per il servizio civile

Maggiori dettagli sul servizio civile

La durata del servizio è di 12 mesi. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 444,30 euro per un impegno settimanale indicativamente di 25 ore.

La presentazione delle domande dovrà avvenire esclusivamente su piattaforma online del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale entro le 14 di mercoledì 26 gennaio. L’accesso è consentito tramite Spid.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *