Attualità
Anche Trivero sillumina di meno
Per il secondo anno consecutivo Trivero partecipa a “M’Illumino di Meno”, iniziativa promossa da RaiRadio2, per sensibilizzare il risparmio energetico.
Per il secondo anno consecutivo Trivero partecipa a “M’Illumino di meno”, iniziativa promossa da RaiRadio2, per sensibilizzare il risparmio energetico. L’organizzazione dell’evento, in programma per venerdì 19 febbraio, è affidata ai giovani di Creative Commons, centro di aggregazione del Comune di Trivero, dove si effettuano workshop gratuiti di comunicazione creativa, linguaggi espressivi e utilizzo dei nuovi media, articolati sui temi attuali dello story-telling, blogging e networking.
La serata prenderà avvio alle 19 con un aperitivo presso la Locanda Alpen Stube, lungo la strada provinciale che conduce alla Panoramica Zegna (costo convenzionato per chi aderisce all’evento). Verso le 20.30 si partirà a piedi verso Cascina Pilota, aiutandosi con la sola illuminazione del cielo o a basso consumo (candele, torce e tutto ciò che è eco-sostenibile; la passeggiata sarà accompagnata dalla presenza degli amici animali, gli Asini dell’Associazione “Asini si nasce e io lo nakkui” sezione di Biella.
All’arrivo a Cascina Pilota sarà possibile, sempre a lume di candela, ascoltare la narrazione di storie legate al periodo antecedente all’avvento dell’elettricità, insieme al gruppo SPI e all’Auser. La narrazione visiva sarà supportata dall’allestimento di immagini del Fotogruppo Noveis. Se la serata lo consentirà si potrà osservare la magia del cielo stellato. In caso di neve l’evento avrà luogo, e anzi, la neve probabilmente arricchirà l’esperienza sensoriale della serata.
Per informazioni scrivere a ccmossotrivero@gmail.com o contattare il numero 3421502321. È inoltre possibile ricevere informazioni tramite la pagina facebook “CreativeCommons Mosso Trivero” o scrivendo un messaggio privato al Profilo “Montano Creativo”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook