Attualità
Appartamenti per i medici anti-Covid: in Valsesia nove posti disponibili
Appartamenti per i medici anti-Covid: in Valsesia già nove posti disponibili.
Appartamenti per i medici anti-Covid
Quattro medici hanno già trovato casa a Borgosesia, e altri cinque posti sono disponibili: ha avuto riscontro l’appello del sindaco Paolo Tiramani per trovare alloggi a disposizione dei medici che prendono servizio nell’Unità speciale di continuità assistenziale per il trattamento di pazienti Covid.
Generosità dei cittadini
A fare i sopralluoghi e seguire le pratiche necessarie è stato l’assessore Fabrizio Bonaccio: «Gli ex presidi Alessandro Orsi e Marisa Gardoni hanno consegnato a due medici provenienti da Torino le chiavi di un loro appartamento arredato a Rozzo. Un gesto di generosità che fa onore a questa coppia molto stimata». Per altri medici è stata offerta ospitalità alla Foresteria di Foresto, nell’edificio che il Comune ha dato in comodato d’uso al Centro ricreativo culturale: «Il presidente Ezio Novarina ci ha subito contattato per offrirci la disponibilità di sei posti letto – spiega l’assessore -, per ospitare altrettanti sanitari in arrivo al Santi Pietro e Paolo».
Partecipa anche la parrocchia
C’è poi un’ulteriore soluzione, messa a disposizione dalla parrocchia: «Don Ezio ha offerto l’appartamento di proprietà della curia che si trova a Isolella, vicinissimo all’ospedale: si tratta di un monolocale, dove presto potremo collocare un altro dei dieci medici attesi in questo periodo».
Hai una casa vuota?
Chi volesse contribuire ha ancora tempo: «Sono attesi dieci medici e diversi infermieri – conclude Bonaccio -, ci auguriamo di poter offrire a tutti un’adeguata sistemazione. Per gli appartamenti messi a disposizione il Comune si occuperà di sostenere tutte le spese relative alle utenze».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook