Seguici su

Attualità

Arriva Caronte: questa sarà la settimana del grande caldo

L’estate è oramai entrata nel vivo, ma il “peggio” deve ancora venire.

Pubblicato

il

caldo e siccità

Arriva Caronte: questa sarà la settimana del grande caldo. L’estate è oramai entrata nel vivo, ma il “peggio” deve ancora venire. Sì, perché siamo entrati in quella che potrebbe essere la settimana più calda dell’estate.

Arriva Caronte: questa sarà la settimana del grande caldo

Il picco del caldo è atteso un po’ ovunque tra martedì 18 e mercoledì 19 luglio, quando le temperature saliranno anche oltre i 35 gradi, anche in Valsesia. Il grande caldo dovrebbe durare fino a fine luglio.
LEGGI ANCHE: Notte di pioggia, ma si annuncia un weekend di sole e caldo

«Il Piemonte sarà interessato da un’area di alta pressione di matrice africana che determinerà condizioni di cielo soleggiato con temperature superiori alla norma e precipitazioni limitate a deboli rovesci pomeridiani su Alpi Graie, Pennine e Lepontine – scrive il bollettino meteo di Arpa Piemonte -. Da segnalare la forte ventilazione sulle Alpi occidentali, da
sudovest oggi e da ovest nei prossimi giorni; sarà un altro fattore che contribuirà alla subsidenza e al rialzo termico negli strati atmosferici inferiori. Le temperature più elevate dovrebbero verificarsi tra martedì 18 luglio e mercoledì 19 luglio».

Come combattere le alte temperature

I consigli per combattere il caldo sono sempre gli stessi: dall’evitare di uscire nelle ore più calde a bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, da mangiare frutta fresca a vestirsi in  modo adeguato.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *