Attualità
Arriva Natale e finalmente si parte: da Parkos la soluzione ai problemi di parcheggio in aeroporto
Arriva Natale e finalmente si parte, da Parkos la soluzione ai problemi di parcheggio in aeroporto Si tratta di una spesa che ha il suo peso nel budget di una vacanza.
Arriva Natale e finalmente si parte, da Parkos la soluzione ai problemi di parcheggio in aeroporto
Si avvicina il Natale e tutti ci prepariamo a diventare più buoni. Forse. Ma c’è un’altra cosa che iniziamo a preparare con l’appropinquarsi delle vacanze di fine anno: i bagagli per partire. Che si tratti di un viaggio per ricongiungersi alla famiglia oppure di un’indimenticabile vacanza nei mari del sud poco importa, l’importante è lasciarsi alle spalle tutte le inquietudini di un anno e mezzo vissuto all’ombra della pandemia, tra ristrettezze, paure, angoscia, limitazioni, divieti e tutto quello che ha corredato le nostre vite negli ultimi diciotto mesi.
Purtroppo tra i tanti sgraditi regali lasciati in eredità dal Covid-19 c’è una situazione economica tutt’altro che florida, almeno per una gran parte degli italiani, quindi cercare di ottimizzare le spese e risparmiare sulle spese dei viaggi è diventato un must. Stando attenti alle offerte low cost dei vari voli, alle più convenienti combinazioni alberghiere, ma anche ad una voce che sta assumendo una rilevanza sempre più consistente nel budget delle nostre vacanze: quella del parcheggio in aeroporto.
La soluzione a tutti i nostri problemi arriva da parkos.it, una piattaforma che ci permette di confrontare e prenotare parcheggi aeroportuali economici e sicuri in Italia, Francia, Svizzera e Germania.
Un servizio che riguarda 29 aeroporti italiani
Nel nostro paese, ad esempio, Parkos mette a confronto 251 fornitori di parcheggio vicino a 29 aeroporti italiani, da Milano (Linate e Malpensa, a Roma (Fiumicino e Ciampino), ma anche Bari, Berfamo, Bologna, Genova, Palermo, Napoli, Cagliari, Olbia, Venezia, Torino, etc. etc.
Utilizzando la piattaforma suindicata è possibile trovare una panoramica completa dei migliori parcheggi, oltre a tutte le informazioni necessarie su prezzi e servizi per aiutarci a compiere la scelta più adeguata alle nostre esigenze. Sono in tanti a porsi domande piuttosto diffuse tra chi è pronto a partire con la valigia in mano: è meglio guidare fino al parcheggio più economico oppure è preferibile che vengano a ritirare la nostra auto al terminal? È più sicuro lasciare l’auto al coperto o allo scoperto? Potrebbe esserci utile qualche servizio aggiuntivo, ad esempio il chiavi in mano oppure il lavaggio auto?
Tante esigenze da soddisfare
Si, perchè non tutti hanno le stesse esigenze. C’è chi è disposto a scegliere il ritiro della vettura al terminal con il car valet, un’opzione che ci permette di guidare direttamente al terminal e lasciare la nostra auto ad un autista che al nostro ritorno ce la riporterà; chi invece è più attento al risparmio assicurato e può cosi scegliere il parcheggio con transfer bus in navetta, un servizio di parking aperto 24 ore su 24 con trasferimenti gratuiti in aeroporto.
Quali che siano le tue necessità, Confronta i parcheggi all’aeroporto: una miniera d’oro di informazioni, per comparare cifre, distanza dal terminal, valutazione o servizi aggiuntivi, per scoprire le opportunità più vantaggiose in rapporto qualità/prezzo ma soprattutto quelle più idonee alle nostre esigenze. Parafrasando una celebre pubblicità degli anni ‘80 con Nino Manfredi protagonista, partire è un piacere, se non è conveniente che piacere è? Ecco perchè parcheggiare in tutta tranquillità presso uno dei 29 aeroporti italiani monitorati da Parkos, avendo la certezza di aver prenotato un posto auto sicuro con un’azienda leader nel confronto di parcheggi vicino agli aeroporti, è la maniera migliore per rendere il nostro viaggio ancora più spensierato.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook