Attualità
Arrivata a Valduggia la prima famiglia dall’Ucraina
Anche Valduggia accoglie la prima famiglia arrivata dall’Ucraina. Il sindaco Luca Chiara ha portato i saluti della comunità.
Arrivata a Valduggia una famiglia ucraina
Anche a Valduggia una prima famiglia ucraina fuggita dalla guerra. Il sindaco Luca Chiara ha accolto il piccolo nucleo famigliare e anticipa che si tratta di una madre con due figlie, accolte da una parente già residente in paese. «Nuora e nipotine sono state accolte e ospitate da una nostra concittadina ucraina».
LEGGI ANCHE: Quarona accoglie madre con due bambini in fuga dall’Ucraina
Ma non si tratta dell’unico arrivo previsto in paese. «Nei prossimi giorni anche un altro nucleo famigliare dovrebbe arrivare nella medesima modalità – spiega il primo cittadino –. Seguiranno indicazioni alla cittadinanza su come comportarsi qualora si volesse effettuare una donazione per il popolo ucraino».
Occhio alle truffe “pro Ucraina”
E il primo cittadino ne approfitta anche per lanciare un appello alla popolazione: «Diffidate dai canali di beneficenza non ufficiali, ascoltate le indicazioni istituzionali».
LEGGI ANCHE: Truffe anche sulla guerra russa in Ucraina. Attenzione a chi date i soldi
Ultimamente i truffatori approfittano di questa tragica situazione per creare raccolte fondi ovviamente finte. Può essere utile, quindi, documentarsi sul web in merito all’ente o all’iniziativa avviata
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook