Seguici su

Attualità

Arrivavano da Gattinara i colori della Maison Valentino alla sfilata di Roma

Pubblicato

il

Arrivavano da Gattinara

Arrivavano da Gattinara i colori della Maison Valentino alla sfilata Haute Couture di Roma.

Arrivavano da Gattinara a Roma

Esperienza importante per la 33enne Cristina Vigna, parrucchiera colorista, ossia specializzata nei lavori di colorazione sui capelli. Vive a Gattinara ma lavora nella Hair Boutique di via Novara, a Romagnano, salone aperto da qualche anno col compagno Roberto Marcon. Inoltre, è impegnata nel campo della formazione, curando corsi per parrucchieri in tutta Italia. Grazie alla sua specializzazione, a fine gennaio è stata chiamata come responsabile della tecnica del colore, nel novero dello staff di professionisti, quasi tutti provenienti da Londra e Parigi, che curavano la sfilata della Maison Valentino Haute Couture, svoltasi a Roma e trasmessa a Parigi, registrata senza presenza di pubblico e ora disponibile sul web.

La chiamata

«È stata una grande emozione, una sfida importante, una bella prova – afferma Cristina Vigna – Sono stata chiamata da Guido Palau, che è il caposfilata, l’hair stylist che segue i defilé dei grandi nomi della moda. Il mio compito era quello di realizzare i colori alle modelle, comprese le extension che dovevano indossare di volta in volta». La chiamata a partecipare alla prestigiosa manifestazione è stata solo in parte casuale: «Purtroppo per lui, il colorista che era stato prescelto è risultato positivo al Covid. L’agenzia che segue le sfilate di Valentino è quella per cui lavora anche il mio compagno Roberto. Palau aveva visto i miei lavori, pubblicati sui miei social e ha pensato a me e mi ha contattata. In realtà, c’è stata una selezione tra una quindicina di candidati, ma la scelta è caduta su di me», conferma la parrucchiera gattinarese.

Un evento impegnativo

La sfilata si è svolta nella prestigiosa location di palazzo Colonna, nel cuore di Roma, nell’arco di un fine settimana; essendo possibile portare con sé un collaboratore, Cristina ha scelto il proprio compagno, che già altre volte ha partecipato come hair stylist di manifestazioni. «Ho scelto lui per il feeling che c’è tra noi, perché per me era importante avere un valido supporto – spiega ancora Vigna – Partecipare a un evento di questo tipo genera un grande stress, poiché tutto si svolge freneticamente e il lavoro deve essere perfetto. Per me è stata una grande occasione di crescita professionale e anche un ottimo mezzo per farmi conoscere nell’ambiente delle sfilate».

Una prova soddisfacente

La speranza è infatti quella di aver aperto una porta importante, per continuare a prestare la propria opera nei grandi eventi della moda. «Sono ottimista, perché ho ricevuto i complimenti dello staff e, soprattutto, del caposfilata, che non è solito sbilanciarsi troppo in convenevoli. Anzi, ho saputo che a volte è stato estremamente severo con alcuni collaboratori – ammicca la professionista gattinarese – Sono molto contenta perché ho superato una prova sia lavorativa che psicologica. Ho dovuto gestire le emozioni e superare lo stress. È stata una bella soddisfazione».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *