Attualità
Asl Vercelli: arrivano le prime dosi del vaccino Moderna
Asl Vercelli: arrivano le prime dosi del vaccino Moderna. Serviranno per completare la fase 1 della campagna e iniziare la fase 2.
Asl Vercelli: arrivano le prime dosi del vaccino Moderna
Sono arrivate nel pomeriggio di oggi, lunedì 1 febbraio, le prime dosi del vaccino Moderna contro il Covid19. Finora si era utilizzato il vaccino Pfizer, che comporta una conservazione a temperature estremamente basse, fino a 80 gradi sotto zero. Da questo punto di vista, Moderna è più gestibile, pur essendo sempre un medicinale a base di Rna messaggero.
Dosi anche per Borgosesia
Alla nostra farmacia ospedaliera sono arrivate le prime 400 dosi. E’ prevista un’altra consegna anche la prossima settimana. «Con queste dosi completeremo la fase 1 e inizieremo poi la fase 2» spiegano dall’Asl. Ovviamente le dosi arriveranno anche all’ospedale di Borgosesia. E poi, quando il quantitativo lo permetterà, si potrà farsi vaccinare anche in farmacia e dal medico.
Resta il fatto che il ritmo della campagna appare ancora abbastanza lento per garantire entro il 31 agosto la copertura del 75 per cento della popolazione.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook