Attualità
Atmosfere quasi-Alpàa al debutto del Summer Festival di Varallo | LE FOTO
Atmosfere quasi-Alpàa al Summer Festival di Varallo: l’apertura all’insegna del jazz porta tante persone in città.
Atmosfere quasi-Alpàa
Non è la solita Alpàa, ma conserva tutte le sue attrattive. Un grande successo di pubblico per il primo appuntamento con “Alpàa Summer Festival”. La voglia di godersi una serata all’insegna della leggerezza e del divertimento ha portato in tanti a raggiungere la città ai piedi del Sacro Monte per l’evento “This is Jazz!” organizzato in collaborazione con “NovaraJazz”. Un fine settimana in cui la musica è stata la grande protagonista con sei concerti tenutisi in zone diverse della città e che hanno incantato il pubblico che non ha dimenticato di rispettare le misure di distanziamento per evitare i rischi di contagio.
Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie
Musica e compagnia
C’erano famiglie, ma anche gruppi di amici ad animare le vie di Varallo. I locali hanno potuto lavorare con i clienti che si sono accomodati ai tavolini allestiti anche sulla via pubblica messa a disposizione del Comune.
A Varallo si è tornato a respirare davvero il divertimento e le belle serate d’estate in stile Alpàa.
Per l’occasione le vetrine dei negozi varallesi hanno ospitato le fotografie scattate dal fotografo bergamasco Fabio Gamba, che attraverso i suoi lavori riesce a mostrare aspetti nascosti che si celano oltre al primo sguardo agli artisti durante un concerto, e scelte per la mostra “Another kind of blue”.
Le vetrine
Ogni negoziante ha accompagnato le immagini allestendo elegantemente le proprie vetrine con gli strumenti musicali prestati dalla banda cittadina. Molto apprezzata è stata anche la presenza dei “Focacciari dell’Alpàa” che ogni anno deliziano il pubblico della manifestazione con i loro prodotti preparati sul momento. Gli appuntamenti dell’”Alpàa Summer Festival” proseguiranno fino a settembre.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook