Seguici su

Attualità

Bielmonte rilancia lo sci notturno

Pubblicato

il

Bielmonte rilancia lo sci notturno nella pista del Piazzale 1. Il primo appuntamento è per giovedì, dopo la fiaccolata dei bambini

Bielmonte rilancia lo sci notturno

C’è tanta attesa per tornare sciare sotto le stelle nella pista del Piazzale 1 illuminata. L’Oasi Zegna ripropone infatti un calendario di discese serali.

Il primo appuntamento è giovedì 6 gennaio alle 18.30, dopo la fiaccolata dei bambini organizzata dalla Scuola Sci Bielmonte. Seguirà poi la data di sabato 29 gennaio, al termine del Trofeo Mario Ferragut, nel quale si cimenteranno sciatori con attrezzature d’epoca.

Intanto si sono già svolte le prime ciaspolate al chiaro di luna che hanno coinvolto tanti appassionati. E fino al prossimo 19 marzo, Evolution Project organizza escursioni al sabato sera.

Costi e offerte delle sci notturno

Per il primo evento in notturna dell’Epifania le piste saranno aperte dalle 18.15 alle 21.15 con prenotazione gratuita che darà diritto a uno sconto per lo skipass da acquistare alle casse: 15 euro per adulti, 10 per ragazzi fino a 14 anni e 5 per bambini fino a 8 anni con genitore pagante.

Si aspetta la neve per il fondo

Purtroppo a causa delle temperature sempre più alte dei giorni scorsi non è stato possibile al momento proporre le iniziative che erano in programma nella pista dello sci di fondo a Bocchetto Sessera.

Per i prossimi giorni si spera nell’arrivo di nuove precipitazioni nevose per poter procedere con alcune iniziative.

Le uscite notturne in programma

Anche in questo caso sono in calendario alcuni eventi notturni, le prossime date sono quelle del 21 gennaio, il 18 febbraio e il 18 marzo (confermate se arriverà una nuova nevicata).

Partenza sempre dal centro del fondo alle 18 fino alle 21. A disposizione lungo il percorso tè e bevande calde. Prezzi da 6 a 10 euro, a disposizione anche il noleggio. Saranno posizionate fiaccole a bordo pista per illuminare il tratto.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *