Attualità
Boccioleto cerca sponsor per finanziare il parco giochi
Cercasi sponsor per realizzare il nuovo parco giochi comunale a Boccioleto.
Uno sponsor per finanziare il parco giochi
L’amministrazione comunale del sindaco Walter Fiorone ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per la valorizzazione di un’area urbana da destinare a parco giochi in regione Rola. Questa zona vuole diventare un punto di riferimento per le famiglie, ma anche per i villeggianti con bambini.
LEGGI ANCHE: A Balmuccia un baby club a servizio delle famiglie
Collaborazione con i privati
L’idea è di finanziare l’opera grazie all’intervento di privati: famiglie, ma anche aziende del territorio che possono avere particolarmente a cuore il paese. Di solito con questa formula le ditte che contribuiscono alla realizzazione dell’intervento pubblico ricevono una sorta di sponsorizzazione, con una targa posta nei pressi dell’area.
Le prime adesioni iniziano ad arrivare. E gli uffici comunali sono a disposizione per ulteriori delucidazioni.
Come sarà il parco giochi
L’obiettivo è di creare un luogo adatto per i bambini e i giovani dotato di diverse attrezzature: altalena a due posti in alluminio, una torre in alluminio con rampa composta da due scivoli, rampa pianali e parapetti, una struttura d’arrampicata a due reti, cestini per la raccolta dei rifiuti, oltre a un’area giochi realizzata con pavimentazione anti-trauma in granulato di gomma colorato.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook