Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgo delle Stelle tre giorni di eventi in città
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgo delle Stelle tre giorni di eventi in città

Tante iniziative in ambito artistico, musicale e gastronomico al via oggi pomeriggio.

borgo delle stelle

Borgo delle Stelle: da oggi e per l’intero fine settimana a Borgosesia tante iniziative in ambito artistico, musicale e gastronomico.

Borgo delle Stelle per la patronale

Al via oggi i tre giorni di eventi per “Borgo delle stelle”, che animerà Borgosesia durante la festa patronale dei Santi Pietro e Paolo. “Borgo delle stelle” si aprirà oggi con il “Conciorto”, esibizione musicale in via XX Settembre (alle 17.30); ai giardini pubblici si inaugura alle 18 l’area enogastronomica valsesiana, con prodotti tipici locali serviti su taglieri, accompagnati da vini e birre del territorio: sarà a disposizione anche sabato e domenica. Alle 21, concerto in piazza Mazzini con “Il nostro canto libero” con i musicisti (Gianni Dall’Aglio alla batteria, Massimo Luca chitarra e voce, Franco Malgioglio basso e voce e Johnny Pozzi tastiere) che accompagnavano Lucio Battisti. A seguire, alle 23, musica jazz e dixieland con “Harlem Swing Society”.

Domani

Sabato sera il concerto di Federica Carta (alle 22), tappa del “Pop corn tour” della cantante scoperta al talent show “Amici”, dove fu terza nel 2016, e al Festival di Sanremo in coppia con il rapper Shade nel brano “Senza farlo apposta”. In apertura, alle 20.30, pre-concerto con Selenia Stoppa, Frankavilla, Rita Manelli, Pit Coccato e Stefano Carcia. Sarà musica in piazza Garibaldi con l’Orchestra di fiati alle 21.30, e alle 23.30 in piazza Parrocchiale con i Rock’ a’ Boom. Domenica performance con artisti di strada in piazza Martiri. Sono previste performance ed esposizioni d’arte con Ruben Bertoldo in via Roma e il progetto “Madre” di Antonio Spanedda in via Cairoli. Per i bambini spettacolo di Europuppet FestiValsesia venerdì alle 16 al parco Magni, sabato i pagliacci in via Roma, alla Pro loco l’esposizione dei lavori della terza primaria di Valduggia dal titolo “Modigliani, Monte, Van Gogh”, in piazza Garibaldi esposizione del laboratorio di cartapesta e proiezione di immagini sul carnevale.

Momenti jazz

Nel programma di “Borgo delle stelle” uno spazio speciale è dedicato alla musica jazz. Il primo appuntamento sarà oggi alle 19 in via XX Settembre con la “Valsesia Jazz Band”: con Wally Allifranchini (sax e flauto), la formazione presenta Fabio Bonarrota (tromba), Paolo Grappeggia (contrabbasso), Nino Bonaccorso (batteria), Ninaì (voce), Lorenzo Locatelli (pianoforte). Alle 23, in piazza Mazzini suonerà la Harlem Swing Society, con un repertorio di brani di Louis Armstrong, Duke Ellington, Count Basie, Frank Sinatra, Dean Martin, Nat King Cole: a suonare Giacomo Marson (tromba), Andrea Sirna (sax tenore e clarinetto), Davide Calvi (pianoforte), Andrea Bottinelli (chitarra), Marco Roverato (contrabbasso), Vittorio Sicbaldi (batteria).

Le note del fine settimana

Sabato in piazza parrocchiale saranno di scena (alle 23.30) i Rock’a’Boom, band valsesiana sulla scena da più di vent’anni. I musicisti sono Leonardo Ceralli (chitarra elettrica), Maurizio Torchio (basso elettrico), Enzo Moretti (batteria). Domenica si comincia alle 20.30 in piazza Mazzini con il “Sesia Jazz Quartet” formato da Patrizia Conte e il pianista Davide Calvi. A seguire, sullo stesso palco la Nova Big Band con Walter Ricci accompagnato da Emilio Soana (tromba), Rudy Migliardi (trombone), Max Tempia (pianoforte), Tommy Bradascio (drummer), Carmelo Isgrò (contrabbasso), Claudio Guida e Tommaso Uncini (saxofono), Giovanni Distefano (trombone), Fabio Buonarota (tromba), Giancarlo Porro, Walter Calafiore e Wally Allifranchini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente