Seguici su

Attualità

Borgosesia 12 minuti di corsa per selezionare i candidati vigili

Pubblicato

il

Borgosesia 12 minuti

Borgosesia 12 minuti di corsa per gli aspiranti agenti di polizia municipale.

Borgosesia 12 minuti di corsa

Aspiranti agenti in pista: nei giorni scorsi i candidati ai due posti da agente della polizia municipale di Borgosesia si sono cimentati nella prova sportiva. Si sono presentati in 78 (sui 158 iscritti) alla pista di San Secondo per sottoporsi al “test di Cooper” che prevede di misurare la resistenza con una corsa di dodici minuti. I candidati erano sessanta uomini e diciotto donne, di età compresa tra i 25 e i 45 anni.

La classifica

Ora si attendono i risultati per scremare in vista della seconda prova. «I partecipanti si sono impegnati con determinazione – commenta il comandante della polizia municipale Ruggero Barberis Negra – ora la commissione esaminatrice sta vagliando i risultati per stilare una classifica: i migliori quaranta, ed i pari merito, saranno ammessi alla fase successiva della selezione, che prevede ancora due prove scritte e due orali».

Le altre prove

Il 30 settembre si terranno gli scritti: il primo sarà un test con domande a risposta aperta, seguito da un tema d’esame orientato su attività pratiche. Gli orali sono fissati per il 14 ottobre: i candidati che saranno arrivati a questa fase dovranno sostenere un orale in italiano ed uno in inglese (scolastico), oltre ad una prova pratica riguardante l’utilizzo di sistemi informatici. «Al termine delle prove sarà stilata la graduatoria finale – specifica Barberis Negra – e i primi due classificati andranno a coprire i due posti di agenti di polizia municipale ed entreranno in servizio entro fine ottobre. Altri due entreranno in organico a seguito di due pensionamenti, uno a fine 2020 e l’altro ad inizio 2021».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *