Seguici su

Attualità

Borgosesia 66mila euro di buoni spesa: via alle domande

Pubblicato

il

Borgosesia 66mila euro di buoni spesa destinati alle famiglie in difficoltà.

Borgosesia 66mila euro di buoni spesa

Da lunedì 6 aprile si possono presentare le domande per ottenere i fondi di Solidarietà alimentare stanziati dal governo. Sono i buoni spesa per i cittadini che si trovano in reali condizioni di difficoltà e il Comune di Borgosesia ha definito i criteri per le assegnazioni. A questi si aggiungono i fondi raccolti dal Comune stesso attraverso il fondo costituito la scorsa settimana.

Presentare la domanda

Le domande per i buoni spesa vanno presentate fino a venerdì 10 aprile. Possono fare domanda le famiglie residenti a Borgosesia che hanno subito una consistente riduzione delle entrate a causa dell’emergenza sanitaria, come lavoratori dipendenti, autonomi, commercianti, artigiani, persone che hanno perso lavori anche saltuari, famiglie che già beneficiano di sostegno al reddito (come indennità di disoccupazione o reddito di cittadinanza), pensionati.

Modulo da scaricare

Per richiedere i fondi si dovrà innanzitutto scaricare il modulo dal sito del Comune di Borgosesia, modulo che dovrà essere compilato e inviato all’indirizzo covid19.borgosesia@ruparpiemonte.it insieme alla scansione (o fotografia) del documento di identità del richiedente.

Esercizi commerciali convenzionati

I buoni verranno consegnati a chi ne avrà diritto. Sulla base del numero delle domande ricevute, si potrà predisporre una eventuale seconda redistribuzione dei fondi rimasti disponibili. Saranno utilizzabili negli esercizi commerciali convenzionati con il Comune: l’elenco dei negozi in cui è possibile effettuare acquisti è pubblicato sul sito internet del Comune.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *