Attualità
Borgosesia comunità carmelitana nasce ad Aranco
Borgosesia comunità carmelitana: il saluto ai due padri carmelitani durante la messa di domenica 13 gennaio in chiesa parrocchiale.
Borgosesia comunità carmelitana nasce nella casa parrocchiale di Aranco
Con l’arrivo di padre Joseph Soosai e padre Raymond Johnson nasce a Borgosesia una comunità carmelitana. I due frati alloggeranno alla casa parrocchiale di Aranco, che verrà dunque ribattezzata “Monastero del Monte Carmelo”. «Siamo molto contenti di avervi qui a Borgosesia. – ha detto il parroco don Ezio Caretti durante l’omelia – In questa messa ci avete dimostrato il vostro “carisma”, che in greco vuol dire “dono”, e sono sicuro che la vostra presenza qui sarà proprio un dono per tutta l’unità pastorale missionaria, è una ricchezza per il territorio e una nuova opportunità».
Chi sono padre Joseph e padre Raymond
Padre Joseph Soosai e padre Raymond Johnson provengono da parrocchie del territorio ossolano e hanno entrambi origine indiana. Padre Soosai arriva a Borgosesia dopo nove anni di servizio a Ramate, mentre padre Johnson era a Villadossola da due anni. «Ringraziamo il Signore per questa opportunità. – ha detto padre Soosai durante la messa – Non vediamo l’ora di metterci al lavoro e soprattutto di condividere con voi quelli che sono i valori del nostro ordine: apostolato, meditazione e contemplazione».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook