Seguici su

Attualità

Borgosesia, dopo sette anni di attesa è arrivato il primario di medicina

Pubblicato

il

Stefano Dacquino ricevuto in municipio per un primo incontro con l’amministrazione

Dopo sette anni di incarichi “a scavalco”, è finalmente arrivato il nuovo primario di medicina generale dell’ospedale di Borgosesia: Stefano Dacquino, medico torinese, prenderà servizio a breve, con un incarico assegnato per cinque anni. L’altra mattina il nuovo direttore del reparto è stato ricevuto in municipio a Borgosesia, incontrando il sindaco Paolo Tiramani, il vice Emanuela Buonanno e il consigliere comunale Lucia Cheso, delegata alla sanità.

 

«Abbiamo avuto l’opportunità di ribadire le difficoltà logistiche che presenta la Valsesia – sottolinea il primo cittadino – e la necessità di difendere e migliorare, per quanto possibile, i servizi presenti sul territorio. Il dottor Dacquino, in parte già conoscitore della nostra valle, si è reso da subito disponibile per quanto di sua competenza. Ora che la medicina dell’ospedale cittadino ha finalmente il suo responsabile, gli auguriamo un proficuo lavoro».

 

Classe 1963, il nuovo dirigente è specializzato in patologie rare e ha conseguito, oltre alla laurea in medicina, anche quella in filosofia; nel suo curriculum ha numerosi incarichi svolti all’estero nell’ambito di progetti di cooperazione internazionale. La sua nomina chiude così un vuoto di sette anni al “Santi Pietro e Paolo” che durava dalla partenza di Luciano Mutti.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook