Attualità
Borgosesia, ecco la rotonda alla Fornace: stop a chi corre, ma ci sono anche critche
La nuova rotatoria alla Formace di Borgosesia incanala il traffico ma solleva anche critiche da parte di chi la trova un inutile ostacolo alla viabilità
La rotonda in zona Fornace di Borgosesia prende forma ma alcuni cittadini la contestano. Si tratta della rottoria destinata a regolare il traffico all’altezza del bivio per località Costa Superiore: i lavori sono ancora in corso ma dovrebbero concludersi entro pochi giorni. Realizzata l’area centrale, già ora la circolazione è modificata, con i cordoli che delimitano le corsie di accesso.
«La rotatoria ha dimensioni minime, ma è funzionale per il suo scopo – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Marco Antoniotti -. La priorità è portare le auto a diminuire la velocità viste le numerose segnalazioni ricevute dai residenti. Anche i sopralluoghi degli agenti della polizia municipale hanno ravvisato questa necessità: in troppi corrono, nonostante in quel tratto ci siano diverse abitazioni e un asilo nido».
Ma sui social ci sono anche le critiche: c’è chi giudica troppo stretto il passaggio, chi ha già visto camion e furgoni in difficoltà, chi ritiene che l’opera sia semplicemente inutile. In ogni caso, si attende di vedere l’opera ultimata.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook