Seguici su

Attualità

Borgosesia illumina il suo Natale: primo weekend di animazioni

Pubblicato

il

Borgosesia illumina il suo Natale, ma il clima non ha aiutato l’apertura delle iniziative. Accese luminarie e decorazioni, le animazioni tornano giovedì.

Si illumina il Natale di Borgo

Si è messo di traverso il clima a rallentare il primo weekend dedicato alle iniziative pre-natalizie a Borgosesia. C’è stata comunque affluenza e curiosità per i mercatini e per la parata di Babbo Natale. E occasioni per affollare il centro città ce ne saranno ancora, già a partire da giovedì 8 dicembre e per i successivi fine settimana.

Domenica la sfilata con Babbo Natale, elfi, personaggi fantasiosi, trampolieri e giocolieri ha dato il via al periodo delle feste. A pieno regime la pista per il pattinaggio su ghiaccio, affollata ogni giorno da giovani, per il taglio del nastro. Sono state anche accese luminarie e decorazioni (con luci a led, a basso impatto, assicurano gli amministratori, per contenere spese e consumo energetico) nelle vie del centro. Non è mancato il trenino e l’allegria in musica con la Curva street band.

Il mercatino natalizio

Piazza Mazzini ha ospitato le casette del mercatino natalizio, con associazioni, hobbisti e produttori locali. Erano presenti il comitato carnevale Tiratardi che ha proposto torte e vin brulè, il circolo Acli di Aranco (con la vendita del libro dedicato a Italo Gianolio), e gli Amici di Casa Sant’Anna: le volontarie dell’associazione che opera nella casa di riposo cittadina hanno proposto i lavoretti realizzati dagli ospiti durante i laboratori pomeridiani; saranno nuovamente presenti al mercatino natalizio sabato.

Il programma di giovedì 8 dicembre

Animazioni e iniziative torneranno già giovedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata. Il programma prevede la corsa dei Babbi Natale (partenza alle 15.30) a cura del Gsa Valsesia, al parco Magni il giro sui pony e “Folletti” a cura di Incontra la danza. Il Natale arriva anche nelle frazioni: la prima tappa sarà proprio giovedì, a Montrigone, con una visita guidata (ritrovo alle 15) al santuario di Sant’Anna, alla chiesa di San Grato e al torchio.

(fotoservizio Vittoria Baragiotta)

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *