Attualità
Borgosesia illumina la pista di San Secondo: i lavori ad agosto
Borgosesia illumina la pista di atletica: si potrà usare anche in orario serale.
Borgosesia illumina la pista
Proseguono i lavori per illuminare la pista di atletica di Borgosesia. Conclusa la prima parte dell’intervento per il potenziamento dell’illuminazione, è tornata disponibile di sportivi e appassionati la pista di atletica di San Secondo. L’impianto sarà nuovamente chiuso quando dovranno essere collocati i pali, presumibilmente ad agosto. L’installazione dei punti luce permetterà di usufruire dell’impianto sportivo anche nelle ore serali, oltre che nei pomeriggi invernali.
Gli altri lavori
L’incremento del sistema di illuminazione della pista va a concludere la riqualificazione dell’impianto sportivo di viale Varallo, dopo il rifacimento dell’anello in tartan e la realizzazione degli spogliatoi. Tutti interventi che in futuro daranno l’opportunità alla struttura per ospitare competizioni di atletica leggera a livello regionale. Inizialmente previsti in primavera, i lavori sono stati spostati nei mesi estivi su richiesta delle associazioni sportive cittadine per consentire di proseguire gli allenamenti in vista delle gare stagionali.
La prima parte
Ora è stata realizzata una prima parte dell’intervento: «Sono stati posati i plinti che dovranno sorreggere i punti luce – spiega il sindaco Fabrizio Bonaccio -. Durante questa fase abbiamo dovuto tenere chiusa la pista per ragioni di sicurezza. Per concludere stiamo attendendo l’arrivo dei pali della luce: dovrebbero arrivare per fine mese cosicchè ad agosto possano essere piazzati. Sarà così garantita l’illuminazione integrale dell’intero anello. In concomitanza con la loro installazione, la pista dovrà nuovamente restare chiusa per qualche giorno».
L’intervento (di un importo di circa 165mila euro) è sostenuto da un contributo ministeriale, erogato tramite mutuo dall’Istituto di credito sportivo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook