Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia inaugura il Natale con l’ex Miss Italia
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia inaugura il Natale con l’ex Miss Italia

Oggi Manila Nazzaro sarà in piazza per l'apertura delle iniziative.

borgosesia inaugura

Borgosesia inaugura le iniziative natalizie alla presenza della conduttrice Manila Nazzaro.

Borgosesia inaugura il Natale

Al via le iniziative che allieteranno il periodo natalizio a Borgosesia. La cittadina potrà contare su una cornice speciale che sarà, come lo scorso anno, l’illuminazione della piazza: le splendide proiezioni che hanno incantato cittadini e visitatori torneranno ad illuminare le serate del borgo, mentre i fine settimana offriranno sempre attrattive per tutti i gusti, senza contare la pista di pattinaggio. Inaugurata il fine settimana scorso, la pista anche quest’anno consentirà a tutti di divertirsi nel cuore di Borgosesia, con un gradevole sottofondo musicale. La pista sarà aperta fino al 6 gennaio, ogni giorno con i seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 19.30; il venerdì dalle 15 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 22; il sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 24 e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 20. Orari festivi: l’8 dicembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 24; il 24 dicembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30; il 25 dicembre dalle 17 alle 20; il 26 dicembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 24. Poi il 31 dicembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17; il 1° gennaio dalle 14.30 alle 24 e infine il 6 gennaio dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 22.

Manila Nazzaro a Borgosesia

In questo fine settimana si entrerà nel vivo delle iniziative natalizie, che saranno tenute a battesimo da una bellissima madrina, che arriverà a Borgosesia oggi. Si tratta di Manila Nazzaro, ex Miss Italia e conduttrice televisiva. «Manila verrà a farci visita grazie alla sua amicizia con il sindaco Paolo Tiramani – spiega Emanuela Buonanno, vicesindaco e assessore alle manifestazioni – e sarà lei a tagliare simbolicamente il nastro delle nostre iniziative natalizie, che prenderanno il via con il “Pasta festival” per poi proseguire con tante proposte per tutti, con un occhio di riguardo, come da tradizione, ai più piccoli». Il “Pasta Festival” propone di offrire ai visitatori diverse tipologie di prodotti preparati con la pasta, dai dolci in pasta frolla alle gustose preparazioni con la pasta sfoglia, fino all’amatissima “pastasciutta”. Saranno presenti veri e propri artisti della pasta, che nelle casette disseminate lungo il perimetro della piazza offriranno, da venerdì a domenica, specialità da gustare al momento.

Le altre iniziative

A corredo, saranno proposte varie iniziative: laboratori per bambini ed una gara di “torte della nonna” in programma nel pomeriggio di sabato 7 dicembre. Contestualmente, il centro città sarà animato da artisti itineranti, ci sarà uno spettacolo comico con i Mammuth, artisti di Zelig, e in giro per la città si potrà ascoltare la Mabo Band. Domenica 8 dicembre sarà caratterizzata dal mercatino delle associazioni, mentre dalle 15 sarà possibile visitare il Museo di Archeologia e Paleontologia Carlo Conti, grazie all’apertura straordinaria della struttura. In piazza ancora laboratori per bambini e canti natalizi dei bimbi delle scuole cittadine. Sia sabato 7 che domenica 8 sarà possibile ascoltare musiche della tradizione natalizia grazie ai cantori della Scuola Cantori di Alessandro Novali ed all’Anima Vocalensemble, i collaborazione con l’Associazione Cori Piemontesi, Notefornote, Ensemble Vocale Giovanile, Accademia Langhi e Voci di Novara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *