Seguici su

Attualità

Borgosesia magazzino cantonieri cresce nell’area industriale

Pubblicato

il

Borgosesia, in costruzione il magazzino cantonieri che avrà sede nell’area industriale di Plello.

Borgosesia magazzino cantonieri cresce nell’area industriale

Procedono a ritmo spedito i lavori per la costruzione del nuovo magazzino dei cantonieri comunali nell’area industriale di Plello. A pochi giorni dall’apertura del cantiere, la struttura (dalla superficie di circa 1.800 metri quadri) ha preso forma riducendo notevolmente i tempi di lavorazione.

I lavori a carico di un gruppo della grande distribuzione

La realizzazione del deposito è conseguente a un accordo siglato dal Comune con la vendita dell’ex Itis di corso Vercelli (adibito a ricovero di mezzi e materiali di lavoro dei cantonieri) a un gruppo del settore della grande distribuzione. Con l’acquisto dell’immobile (per una cifra di 361mila euro), la società si è impegnata a realizzare il nuovo deposito, per un valore di 700mila euro.

Il magazzino avrà annessi ufficio, sala per le riunioni operative, servizi e spogliatoi. Una volta completata la costruzione (a questo punto potrebbe essere finito per giugno), ci sarà il trasferimento da Aranco a Plello e la società potrà iniziare la riqualificazione dello stabile di corso Vercelli per diventare attività commerciale.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *