Seguici su

Attualità

Borgosesia mette l’erba sintetica al campo di San Secondo

Pubblicato

il

Fondo sintetico per il campo di San Secondo. La nuova superficie andrà a sostituire il manto erboso in modo da azzerare gli interventi di manutenzione.

Erba sintetica al campo di San Secondo

Avrà un fondo in sintetico anche il campetto di calcio di San Secondo, utilizzato dalle squadre giovanili del Borgosesia.

Così come da anni accade per il “fratello maggiore” di via Marconi, la superficie permetterà un più agevole utilizzo del campo da gioco (soprattutto in caso di maltempo) e una riduzione degli interventi di manutenzione.

Alcuni anni fa i lavori di ampliamento

Il campo di San Secondo, tra la pista di atletica e il Centro sportivo Milanaccio, ospita allenamenti e alcune partite delle categorie giovanili del Borgosesia. È anche il terreno su cui gioca le partite casalinghe la squadra amatori dell’Aranco.

Alcuni anni fa era stato ampliato proprio per consentire la disputa di partite ufficiali. Ora è arrivato il momento di sostituire il fondo erboso.

LEGGI ANCHE: Comune Borgosesia eroga 34mila euro alle associazioni: ecco a chi vanno i soldi

«Sarà posato un manto sintetico del tipo ricondizionato, per contenere i costi – conferma l’assessore comunale ai lavori pubblici Fabrizio Bonaccio –. A seguire i lavori sarà direttamente la società del Borgosesia calcio, al quale abbiamo riconosciuto un contributo da 35mila euro che andrà a coprire buona parte delle spese».

La scelta del sintetico comporta alcuni benefici. «Innanzitutto si abbattono gli interventi di manutenzione, e di conseguenza le spese – conclude l’assessore –, e il terreno di gioco può essere utilizzano con ogni condizione di tempo. Abbiamo l’esempio del “Comunale” di via Marconi dove il sintetico è presente da diversi anni e il bilancio è più che positivo».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *