Attualità
Passaggi pedonali da rifare in viale Rimembranze a Borgosesia
Passaggi pedonali in viale Rimembranze a Borgo da rifare
Passaggi pedonali da rifare
Saranno completamente rinnovati i passaggi pedonali rialzati di viale Rimembranze: tre in tutto, compreso quello all’imbocco di via XXV Aprile poco oltre la rotonda. La necessità di intervenire è legata alle condizioni dei tre passaggi, ormai usurati e che rendono precario il passaggio ai veicoli. I lavori erano stati programmati qualche mese fa. L’importo dell’intervento si aggira sui quindicimila euro.
Via il porfido, ecco l’asfalto
I tre attraversamenti rialzati saranno rifatti da zero: «Lo stato di deterioramento rende necessario rifarli completamente – conferma l’assessore comunale ai lavori pubblici Eleonora Guida -. Verranno eliminati gli attuali e sostituiti con passaggi, sempre rialzati, sul modello di quelli presenti nelle altre zone della città». La scelta di abbandonare i cubetti di porfido per realizzare attraversamenti in asfalto ha due ragioni essenziali: «E’ una soluzione che permette una maggior conservazione e durata, e insieme consente di contenere i costi».
I lavori dureranno quindici-venti giorni
Dopo la rimozione dei passaggi deteriorati, sarà livellato il terreno e posato il nuovo manto. I lavori dovrebbero protrarsi per quindici-venti giorni, durante i quali la strada resterà sempre aperta, anche se talvolta con passaggio a senso alternato. Nel programma dell’amministrazione comunale vi è poi la realizzazione di due passaggi pedonali rialzati in via fratelli Antongini, in prossimità dell’uscita da via Della Bianca.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook