Attualità
Borgosesia premia Simone Perozzo, capitano d’argento
Borgosesia premia Simone Perozzo, cerimonia in municipio per il capitano della squadra di pallavolo arrivata seconda ai recenti Special Olympics.
Borgosesia premia Simone Perozzo
A ricevere l’atleta dell’associazione Passepartout sono stati gli amministratori comunali. Il sindaco Paolo Tiramani ha consegnato a Perozzo una targa in argento: «Speriamo il prossimo anno di essere qui a festeggiare una tua medaglia d’oro – ha esordito il primo cittadino -. Sono le persone come te che, con fatiche, rinunce e sicuramente molta passione, portano in tutto il mondo il nome della nostra città e di tutta la Valsesia».
Le nazionali ad Abu Dhabi
La medaglia d’argento è stata conquistata dalla nazionale azzurra ad Abu Dhabi: «Ho vinto questa medaglia insieme a un gruppo di giocatori molto in gamba – ha rimarcato Perozzo -, il merito non è solo mio. E’ stata una vittoria di tutta la squadra e anche dei preziosi allenatori della Passepartout che mi seguono sempre». E alcuni dirigenti dell’associazione erano presenti alla cerimonia: hanno voluto assegnare un riconoscimento anche agli atleti del sodalizio che avevano partecipato a scorse edizioni degli Special Olympics: Luana Campus che fu nel 2007 ai campionati di Shanghai, Elisa Erbetta nel 2011 ad Atene e Vincenzo Chiarelli nel 2015 a Los Angeles, tutti impegnati nelle squadra azzurra di calcio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook