Seguici su

Attualità

Borgosesia pulizia completata all’Isola sommersa dalla piena

Pubblicato

il

Borgosesia pulizia

Borgosesia pulizia ultimata all’Isola: la Seso ha lavorato su diversi fronti dopo l’alluvione, che ha colpito duramente la zona.

Borgosesia pulizia finita

Operazioni concluse per la Seso all’Isola. L’azienda era impegnata nelle operazioni di ripristino al quartiere borgosesiano, colpito pesantemente dall’alluvione. Uomini e i mezzi dell’azienda municipalizzata del Comune di Borgosesia erano intervenuti la stessa sera del 3 ottobre per le prime operazioni di assistenza agli abitanti dell’area: «Nei primi tre giorni hanno lavorato a fianco dei numerosi volontari – spiega il direttore di Seso, Dario Pavanello -. successivamente siamo rimasti presenti con otto uomini, tre spazzatrici, idropulitrici, due compattatori e diversi altri mezzi d’ausilio per continuare l’opera di sgombero e ripristino, fino ad arrivare la scorsa settimana ad aver rimosso tutto il materiale accatastato e il fango che invadeva le strade».

Le fasi

Il lavoro di Seso per il ripristino della situazione all’Isola si è articolato su diverse fasi: dalla rimozione dello spesso strato di fango depositato e che pregiudicava la viabilità, alla differenziazione dei rifiuti accumulati dai residenti, fino alla fase finale di pulizia di ogni tipologia di detrito o rifiuto rimasto nell’area, sulle strade o nelle recinzioni delle abitazioni. «Seso si è rivelata preziosa in questo frangente – commenta il sindaco Paolo Tiramani – come peraltro lo è quotidianamente per la cura del territorio e dell’ambiente cittadino. In questo caso, uomini e mezzi della municipalizzata hanno operato per diversi giorni sia a Isola di Sotto che a Isola di Sopra: naturalmente non potevano operare nelle aree private, ma si sono messi a disposizione dei residenti per poter recuperare quanto prima la normalità in quell’area così duramente colpita».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *