Attualità
Borgosesia, quattro ragazzi meritevoli premiati con le “borse” Resegotti
Borgosesia, quattro ragazzi meritevoli premiati con le borse di studio “Resegotti”.
Assegnate le borse di studio “Resegotti”
Assegnate a quattro studenti le borse di studio Federico Resegotti. A ricevere il riconoscimento, intitolato alla memoria di Federico Resegotti, assicuratore di Cellio scomparso nel 1987, sono quattro ragazzi che si sono distinti l’impegno nello studio. La borsa di studio, giunta alla trentatreesima edizione, è stata consegnata a tre studentesse di Serravalle e una di Borgosesia che hanno concluso con eccellenti risultati la scuola media e stanno frequentando un istituto superiore.
La cerimonia
A riceverle, martedì pomeriggio nei locali della biblioteca intitolata a Resegotti, sono state Gaia Paderno, Gaia Martino, El Fal Zineb (che hanno conseguito la licenza media a Serravalle) e Gloria Orlando (Borgosesia). Paderno frequenta ora il liceo “Ferrari” indirizzo scienze umane di Borgosesia, Martino e Orlando (assente alla cerimonia) il liceo linguistico di Varallo e Zineb il “Geometri” di Gattinara.
Alla cerimonia hanno presenziato Francesco Senatore, presidente del consiglio di amministrazione della Fondazione Resegotti, e i dirigenti scolastici Sabina Stufano di Borgosesia e Massimiliano Biagi di Serravalle.
«L’iniziativa – ha evidenziato Senatore – ricorda la figura di Federico Resegotti che lasciò come volontà testamentaria l’istituzione di una fondazione per l’erogazione di borse di studio annuali da assegnare a ragazzi meritevoli e bisognosi di Borgosesia e Serravalle che abbiano conseguito la licenza media con profitto e siano iscritti a una scuola superiore».
Foto Vittoria Baragiotta
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook