Seguici su

Attualità

Borgosesia, riprende l’attività dello Sportello solidale

Pubblicato

il

Dopo la pausa natalizia riprende l’attività dello Sportello solidale, spazio dedicato al mondo associativo locale.

Dopo la pausa natalizia riprende la sua attività, al primo piano del municipio, lo Sportello solidale, spazio dedicato al mondo associativo locale.

Inaugurato a fine novembre, lo Sportello solidale concentra sedici associazioni che promuovono l’assistenza e il sostegno alle persone bisognose con iniziative di carattere socio-assistenziale.

A turno, i referenti dei sodalizi svolgono le attività di front-office, assicurando l’apertura dello sportello da lunedì a sabato, dalle 9 alle 12 (ingresso da via Monterosa). La finalità del servizio è duplice: da un lato facilitare i cittadini nell’individuazione delle soluzioni che meglio rispondono ai loro bisogni assistenziali e dall’altro valorizzare le associazioni offrendo loro uno spazio in cui promuoversi.

Coinvolti nel progetto sono Agape, Aism, Anffas, Auser, Avas, Avis, Caritas, Croce rossa, Diabetici Valsesia e Valsessera, Fondo Edo Tempia, Lilt, Mensa amica, il Pianeta dei clown, Siamo speciali, gruppo di volontariato Vincenziano, associazione Telesoccorso.

Per informare i cittadini sull’attività dello Sportello solidale, l’amministrazione comunale ha stampato circa cinquemila pieghevoli con recapiti e descrizione delle associazioni aderenti.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook