Attualità
Borgosesia scuole in vetrina alla Giornata dell’orientamento | Le foto
Borgosesia scuole in vetrina alla Pro loco: studenti e genitori invitati per scegliere il loro futuro.
Borgosesia scuole in vetrina
Al teatro Pro loco per scegliere il proprio futuro scolastico. Sabato, fin dall’apertura e per tutta la giornata, sono stati centinaia i ragazzi che frequentano le classi terze della scuola media ad aver partecipato alla giornata dedicata all’orientamento scolastico e professionale. Per il nono anno è stata proposta l’iniziativa mirata a far conoscere agli studenti e alle loro famiglie, gli istituti superiori del territorio e permettere così di orientare la scelta per il loro futuro scolastico e in seguito professionale.
Le informazioni
Per avere un’idea chiara e precisa dei percorsi di studio e dei piani formativi, sabato i ragazzi hanno potuto confrontarsi direttamente con docenti, studenti ed ex, delle varie scuole superiori della Provincia. I giovani hanno così potuto informarsi su corsi, materie, programmi e caratteristiche delle scuole superiori che potrebbero iniziare a frequentare dal prossimo settembre.
Le scuole presenti
Alla giornata dedicata all’orientamento scolastico hanno partecipato l’Ipsia “Magni”, l’Itis “Lirelli” e il liceo “Ferrari” di Borgosesia, l’alberghiero “Pastore” e il liceo “D’Adda” di Varallo, il liceo scientifico e geometri “Mercurino” di Gattinara e la scuola di formazione Enaip di Borgosesia.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook