Attualità
Cai Trivero: presidente l’ex sindaco Massimo Biasetti
Cai Trivero saluta il nuovo presidente: «Il primo obiettivo è coinvolgere i giovani».
Cai Trivero: presidente l’ex sindaco Biasetti
È Massimo Biasetti il nuovo presidente del Cai di Trivero, prende il posto di Piero Fiori che rimane comunque nel direttivo come vice presidente, cassiera è Maria Orcurto, Carlo Torello Viera invece è segretario, rimane nel gruppo anche Stefano Strona.
LEGGI ANCHE: Cai Trivero dirotta i soldi delle gite e acquista mascherine per le case di riposo
Primo mandato
Le votazioni si sono svolte la scorsa settimana e Biasetti ha ottenuto il via libera da parte del consiglio per il suo primo mandato. «Sono nel Cai da quando avevo sette anni – racconta Biasetti -. Sono stato sempre socio, anche se non mi sono mai interessato all’aspetto più organizzativo. Credo che tutti conoscano la mia passione per la montagna».
Voluto da Fiori
È stato il gruppo direttivo uscente a volerlo coinvolgere: «Quando mi hanno chiesto di ricoprire l’incarico di presidente è stato sicuramente un onore – spiega -. Alla fine ho accettato anche se so che sarà una responsabilità importante».
Coinvolgere i giovani
Uno degli obiettivi del nuovo presidente sono i giovani: «Abbiamo 500 tesserati – riprende Biasetti -. Siamo una realtà importante, ma la nostra idea è quella di aprirci ancora di più e soprattutto il più possibile alle nuove generazioni. Per fortuna a Trivero abbiamo tanti giovani appassionati di montagna e che la frequentano. Vogliamo coinvolgerli direttamente e far capire loro che far parte del Cai è una opportunità per conoscere ancora meglio la montagna e il territorio in cui abitano».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook