Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Cai Trivero: presidente l’ex sindaco Massimo Biasetti
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Cai Trivero: presidente l’ex sindaco Massimo Biasetti

Uno degli obiettivi del nuovo presidente sarà coinvolgere i giovani.

Cai Trivero saluta il nuovo presidente: «Il primo obiettivo è coinvolgere i giovani».

Cai Trivero: presidente l’ex sindaco Biasetti

È Massimo Biasetti il nuovo presidente del Cai di Trivero, prende il posto di Piero Fiori che rimane comunque nel direttivo come vice presidente, cassiera è Maria Orcurto, Carlo Torello Viera invece è segretario, rimane nel gruppo anche Stefano Strona.
LEGGI ANCHE: Cai Trivero dirotta i soldi delle gite e acquista mascherine per le case di riposo

Primo mandato

Le votazioni si sono svolte la scorsa settimana e Biasetti ha ottenuto il via libera da parte del consiglio per il suo primo mandato. «Sono nel Cai da quando avevo sette anni – racconta Biasetti -. Sono stato sempre socio, anche se non mi sono mai interessato all’aspetto più organizzativo. Credo che tutti conoscano la mia passione per la montagna».

Voluto da Fiori

È stato il gruppo direttivo uscente a volerlo coinvolgere: «Quando mi hanno chiesto di ricoprire l’incarico di presidente è stato sicuramente un onore – spiega -. Alla fine ho accettato anche se so che sarà una responsabilità importante».

Coinvolgere i giovani

Uno degli obiettivi del nuovo presidente sono i giovani: «Abbiamo 500 tesserati – riprende Biasetti -. Siamo una realtà importante, ma la nostra idea è quella di aprirci ancora di più e soprattutto il più possibile alle nuove generazioni. Per fortuna a Trivero abbiamo tanti giovani appassionati di montagna e che la frequentano. Vogliamo coinvolgerli direttamente e far capire loro che far parte del Cai è una opportunità per conoscere ancora meglio la montagna e il territorio in cui abitano».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *